Flottillas di ufo avvistata sopra la capitale kazaka Astana? Il video del 20 Giugno 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

Flottillas di ufo avvistata sopra la capitale kazaka Astana? Il video del 20 Giugno 2014

Qualche settimana fa il canale youtube Мухит А. ha caricato in rete un filmato di 3 minuti riguardante un suggestivo avvistamento di una flottillas di ufo documentato la notte del 20 Luglio 2014 sopra Astana, la capitale  dello stato transcontinentale del Kazakistan. 


Il video è stato prontamente divulgato da blog ufologici e da aggregatori di notizie a livello nazionale ed internazionale, che ne hanno assodato l'autenticità e la presunta matrice extraterrestre. 
Il filmato è affascinante poichè mostra oggetti luminescenti disposti in modo compatto, con dinamiche di volo e caratteristiche fisiche non imputabili a delle lanterne cinesi o a dei palloncini. 
Ma davvero l'ipotesi ufo è l'unica interpretazione possibile per questo avvistamento?


Studiando il moto, la traiettoria, lo scintillio e le proprietà strutturali della presunta flottillas di ufo, mi sono avveduto di come questi elementi potevano esser rapportati alle caratteristiche di un nugolo di lucciole in volo in una notte estiva. Questa nostra teoria potrebbe trovare un riscontro concreto nel confronto tra due immagini animate, una raffigurante la flottillas di Astana, l'altra uno sciame di lucciole: 

La flottillas di Astana
Sciame di lucciole in volo
GIF tratta dal video:  Le lucciole e lo spettacolo più romantico della natura

Dalle immagini apprezziamo che le analogie tra i due fenomeni sono chiare e tangibili, a dimostrazione della inoppugnabile validità della teoria sopra citata, legittima alternativa all'ipotesi ufo.


Edit 07/07/2015 ore 19.06: Un nostro lettore, che ringraziamo, ci ha lecitamente fatto notare alcuni elementi appresi dalla discussione sul forum Il mondo ufo di Ufoonline:
In particolare, l'impossibilità delle lucciole di stazionare ad alta quota, che mette fuori gioco l'ipotesi da noi congetturata. Sempre dalla stessa discussione apprendiamo che l'ipotesi più verosimile e convincente per interpretare l'avvistamento sarebbe un eventuale lancio di led balloons ( palloncini luminosi a led ). 

_______________________________________________________________________________

Di seguito il video originale dell'avvistamento di Astana


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !