Il mistero del vulcano Popocatepetl , Messico - Ufo , Alieni e leggende | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

Il mistero del vulcano Popocatepetl , Messico - Ufo , Alieni e leggende

Negli ultimi anni il vulcano "Popocatepetl" è stato protagonista di un intensissima attività ufo tanto da attirare l'attenzione dei più importanti centri ufologici nazionali ed internazionali . Grazie alle numerose telecamere puntate 24h/24 sul "Popocatepetl" , finalizzate a sorvegliare in tempo reale la moderata attività vulcanica , sono stati registrati innumerevoli avvistamenti ufo e fenomeni anomali specialmente in prossimità del cratere principale .


Molti di questi si sono rivelati delle bufale , ma altrettanti hanno lasciato basiti i ricercatori più rispettabili . Dunque , al fine di interpretare meglio questi misteriosi avvistamenti , abbiamo sfruttato le nostre competenze in campo ufologico rielaborando tutte le informazioni sugli avvistamenti del "Popocatepetl" cercando di interpretarli in maniera ragionevole .



Partiamo con un INTRODUZIONE GENERALE sul vulcano e sulla sua storia :
Il Popocatepetl ( o comunemente "Popo" ) è un enorme vulcano attivo ( 5400 m ) situato nella regione messicana di Puebla ,distante circa 45 km a ovest dell'omonima città . La parola "Popocatepetl , secondo l'antica lingua precolombiana  ( nahuatl ) , sta ad indicare "montagna (tepètl) che emana vapore (popòca)" .
Come dimostrano le fonti , tale vulcano è attivo e causa frequenti eruzioni fin dall'antichità .
Dal 1354 sono state registrate 18 eruzioni accertate , di cui l'ultima risalente al Dicembre del 2000 .

RELIGIONE , CULTURA E LEGGENDE
Il "Popo" , come tutti i vulcani durante l'epoca precolombiana , era oggetto di culto ( nella cultura azteca il vulcano veniva chiamato volcàn ed era una divinità a cui era destinato un culto esclusivo ) .
Oggigiorno , tale culto sopravvive nell'entroterra messicano in maniera figurativa e simbolica . Le comunità che vivono alle pendici del vulcano si avvalgono tutt'ora del culto del "Popocatepetl" e sono chiamati dalla popolazione locale "temperos" ( guardiani ) . I "temperos" consacrano il vulcano in santuari a lui dedicati , dove svolgono particolari riti tradizionali invocando la pioggia e la protezione dei raccolti .
Una caratteristica leggenda azteca narra che il vulcano Popo era un guerriero , Iztaccìhuatl , che in giovane età venne mandato in guerra dal padre . Non molto dopo , giunsero alla ragazza promessa a Iztaccìhuatl delle voci che lo vedevano morto nella battaglia di Oaxaca . La ragazza morì dal dolore , e quando Iztaccìhuatl tornò dalla battaglia e venne a sapere del triste accaduto si suicidò in preda allo sconforto . Per volere degli dei , entrambi furono coperti da una "pioggia di stelle" e furono trasformati in vulcani . Iztaccìhuatl divenne il vulcano Popocatepetl e da quel giorno fece piovere fuoco sulla terra per la rabbia di aver perso la donna amata .

AVVISTAMENTI UFO E ASPETTI DI UNA CASISTICA RICORRENTE
Negli ultimi anni , in seguito agli innumerevoli avvistamenti ovni documentati nei pressi del celeberrimo vulcano , il Popocatepetl è stato spesso associato ad eventi di carattere ufologico , extraterrestre .
Gli avvistamenti sono stati effettuati principalmente tramite le numerose web cam di videosorveglianza orientate giorno e notte verso il cono vulcanico , che grazie alla frequenza dei fotogrammi ci stanno lasciando delle testimonianze davvero sbalorditive su una misteriosa attività ufo alla sommità del cratere principale.

Oggettivamente , una percentuale notevole dei video esposti in rete sono palesemente dei FAKE amatoriali :
moltissimi pseudo-ufo-researchers ed amatori del videomontaggio hanno preso "la palla al balzo" , sfruttando le registrazioni effettuate dalle videocamere fisse per creare dei falsi avvistamenti (  ricordiamo che nell'ambito del videmontaggio , una "registrazione fissa" facilita molto la realizzazione del fake in quanto possono esser tralasciati elementi molto complicati come la stabilizzazione ed il tracciamento del movimento dell'eventuale modello 3D o 2D inserito nella registrazione originale in post-produzione ) . 
Un esempio di video fake per quanto
riguarda gli avvistamenti sul vulcano
Popocatepetl 

Una casistica ricorrente - A grandi linee gli avvistamenti concordano su un importante aspetto : 
tutti gli oggetti volanti non identificati compiono evoluzioni sulla sommità dell'edificio vulcanico superficiale , generalmente entrando o uscendo dal cratere stesso .
Gli avvistamenti più attendibili , ovvero quelli originali ripresi da pochi fotogrammi ( inseriti in rete in tempo reale grazie alle LIVE cam ) , mostrano nella maggior parte dei casi degli enormi oggetti sigariformi ( astronavi madre dalla forma tubolare ) entrare o uscire dal cratere principale ad una velocità inimmaginabile.



15 Novembre 2012


I dischi volanti e le sfere luminose : Il fenomeno ufo rilevato frequentemente nei pressi del vulcano "Popocatepetl" non interessa solo gli ovni sigariformi ma anche gli oggetti volanti che in gergo ufologico indichiamo come dischi diurni ( oggetti anomali avvistati in pieno giorno di forma generalmente discoidale , ovoidale , ellissoidale , sferica o semi-sferica ) e luci notturne ( luce anomale avvistati in orario notturno nella volta celeste ) . A differenza dei sigariformi avvistati ( di cui confermiamo con saldezza l'autenticità ) , non possiamo garantire la genuinità degli avvistamenti di luci notturne e dischi diurni : di conseguenza esporremo le documentazioni che ai sottoscritti sembrano più attendibili . 

Avvistato il 26-07-2013 alle ore 18:12:03
Mostrato da un notiziario messicano nel 2013 
Esposto da un notiziario locale in data non specificata


Ci teniamo a precisare che le istantanee inserite in questo articolo provengono esclusivamente da video reperibili dal web . 

E' possibile che TUTTI gli avvistamenti documentati in prossimità del vulcano Popo siano delle bufale ?
Abbiamo stimato circa un avvistamento eclatante , attendibile , alla settimana ( per un totale di circa 4 avvistamenti clamorosi al mese e 48 all'anno ) , senza contare gli avvistamenti non reperibili in rete e quelli non segnalati . Da cosa è causata questa sensazionale continuità di avvistamenti ufo ?
Ragionando un poco , ci accorgiamo che il Messico è una delle zone al mondo interessate maggiormente dal fenomeno ufo . E che vogliate crederci o no , l'epicentro iconico di questa intensa attività ufo potrebbe esser , secondo una nostra ipotesi , proprio il Popocatepetl !


Dalle statistiche ufologiche infatti , la frequenza e la continuità degli avvistamenti ovni aumenta progressivamente con l'avvicinarsi a questa zona . Non è un segreto che il Messico sia la zona più sorvolata da ufo , seguita per assurdo proprio dagli stati settentrionali degli USA ( Nuovo Messico , Nevada , California , Arizona , Texas ... ) e dagli stati dell'America Meridionale . 

Ora la domanda sorgerebbe spontanea :
Cosa cercano gli extraterrestri in Messico , specificamente nel Popocatepetl ?
Nel tentativo di rispondere a questa interrogativo , gli appassionati di ufologia si sono avventurati nelle ipotesi più incongruenti , contraddittorie ed inammissibili per i dogmi della scienza moderna :
Tra le tantissime supposizioni sorte intorno al Popocatepetl , la più praticabile è quella di un presunto portale spazio-temporale ( ponte di Einsten-Rosen o wormhole , in parole povere una galleria gravitazionale tra le tre dimensioni che potrebbe "teletrasportare" un corpo solido da una parte all'altra dell'universo ) situato all'interno del cratere principale , ma ovviamente nessuno dispone di prove per affermare quanto detto e questa teoria rimane  una farneticazione fantascientifica . 


A nostro parere , data l'intensa attività ufo che interessa questa zona , vi sarà sicuramente "qualcosa" di utilità pratica per gli e.t. . 
Forse non sapremo mai che cosa , ma abbiamo aperto una buona pista per indagare .

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !